ReteINDACO: la biblioteca digitale

, è una grande biblioteca digitale che offre gratuitamente agli utenti delle : ebook, musica, video, dizionari, film, corsi di lingue, audiolibri, e.learning, videogiochi, banche dati e molto altro ancora.

 

 

Una ricerca veloce e completa

Si può lanciare la ricerca dal mono campo Google-like oppure utilizzare i canali specifici di ReteINDACO. Il risultato della ricerca è una lista contenente, insieme, le risorse digitali e quelle tradizionali (libri, dvd, etc.). Si può raffinare la ricerca o navigare nei risultati utilizzando tag, faccette e altri canali, all’interno di un ambiente omogeneo e accogliente.

Tutto con un “log in”

Si accede a tutti i servizi, digitali e tradizionali, con un’unica autenticazione.

Le risorse digitali

Sono tantissime e sono state scelte dalla tua biblioteca. Sono contenuti di qualità organizzati e selezionati con competenza dal personale bibliotecari, gratuiti e a pagamento e il cui accesso è regolamentato secondo le norme di legge.
Potrai trovare:

  • Musica da ascoltare e scaricare
  • Films
  • Ebook da prendere in prestito tramite il oppure da scaricare subito o da leggere in streaming
  • Video con corsi di lingue e lezioni universitarie, ricette di cucina, filmati scientifici, video per bambini, …
  • Quotidiani online e le ultime news
  • Siti, portali, banche dati, …

Per informazioni puoi consultare le faq on line su e quelle relative alla consultazione delle altre risorse digitali di ReteINDACO.

Se non trovi quello che stai cercando, chiedi al bibliotecario, potrà

Sempre con te

Le risorse digitali ReteINDACO sono utilizzabile anche su dispositivi mobili attraverso le applicazioni native per iOs e Android che, sfruttando le caratteristiche degli apparati, offrono un’eccellente user experience.

Stay social!

Condividi con amici e followers su Facebook e Twitter il risultato della tua ricerca o la risorsa digitale che hai scelto.

E poi non dimenticare di consultare “Il tuo spazio utente” dove troverai: prestiti, prenotazioni, suggerimenti d’acquisto, consultazioni effettuate, accesso libero ai materiali già consultati ed agli ebook commerciali in corso di lettura. Basta utilizzare il tasto “accedi” e inserire le tue credenziali (codice utente e password) .

Per maggiori informazioni, visita il sito ReteINDACO 

 

Seguici :   e . Ti aspettiamo!