ReteINDACO: la biblioteca digitale

ReteINDACO: la biblioteca digitale

, è una grande biblioteca digitale che offre gratuitamente agli utenti delle : ebook, musica, video, dizionari, film, corsi di lingue, audiolibri, e.learning, videogiochi, banche dati e molto altro ancora.

Una ricerca veloce e completa

Si può lanciare la ricerca dal mono campo Google-like oppure utilizzare i canali specifici di ReteINDACO. Il risultato della ricerca è una lista contenente, insieme, le risorse digitali e quelle tradizionali (libri, dvd, etc.). Si può raffinare la ricerca o navigare nei risultati utilizzando tag, faccette e altri canali, all’interno di un ambiente omogeneo e accogliente.

Tutto con un “log in”

Si accede a tutti i servizi, digitali e tradizionali, con un’unica autenticazione.

Le risorse digitali

Sono tantissime e sono state scelte dalla tua biblioteca. Sono contenuti di qualità organizzati e selezionati con competenza dal personale bibliotecari, gratuiti e a pagamento e il cui accesso è regolamentato secondo le norme di legge.
Potrai trovare:

  • Musica da ascoltare e scaricare
  • Films
  • Ebook da prendere in prestito tramite il oppure da scaricare subito o da leggere in streaming
  • Video con corsi di lingue e lezioni universitarie, ricette di cucina, filmati scientifici, video per bambini, …
  • Quotidiani online e le ultime news
  • Siti, portali, banche dati, …

Per informazioni puoi consultare le faq on line su e quelle relative .

Se non trovi quello che stai cercando, chiedi al bibliotecario, potrà

Sempre con te

Le risorse digitali ReteINDACO sono utilizzabile anche su dispositivi mobili attraverso le applicazioni native per iOs e Android che, sfruttando le caratteristiche degli apparati, offrono un’eccellente user experience.

Stay social!

Condividi con amici e followers su Facebook e Twitter il risultato della tua ricerca o la risorsa digitale che hai scelto.

E poi non dimenticare di consultare “Il tuo spazio utente” dove troverai: prestiti, prenotazioni, suggerimenti d’acquisto, consultazioni effettuate, accesso libero ai materiali già consultati ed agli ebook commerciali in corso di lettura. Basta utilizzare il tasto “accedi” e inserire le tue credenziali (codice utente e password) .

Per maggiori informazioni, visita il sito ReteINDACO 

 

Seguici :   e . Ti aspettiamo!

Contattaci

Hai bisogno di più informazioni?

Compila la richiesta con i tuoi dati e sarai ricontattato quanto prima.